Carlo Signorelli

PERLEDO – Lavori in corso per l’assegnazione dei vari incarichi all’interno della nuova amministrazione del paese, guidata dal neo eletto sindaco Fernando De Giambattista. Le certezze sono due, accanto al nome del primo cittadino: ci sarà ampio spazio per il cosiddetto “avversario” nelle urne ovvero Fabio Festorazzi e soprattutto Perledo delegherà in Comunità Montana ancora l’ex sindaco Carlo Signorelli – che entra in consiglio comunale con 22 preferenze e anche senza fascia tricolore sarà il designato a rappresentare il Comune nell’assemblea della CM.

Ma molto interessante è la questione-Festorazzi. Come molti votanti (ma non tutti) avevano intuito, quella messa in piedi come alternativa alla lista vincente era un gruppo “civetta, costituito per evitare il pericolo-quorum. Se non ci fossero state due formazioni elettorali in competizione infatti, si sarebbe rischiato il commissariamento del Comune in caso di mancato raggiungimento del famoso “50%+1”. E Festorazzi, assessore esterno nella precedente amministrazione, ha assolto il suo compito, permettendo l’affermazione di “Nando”; per questo avrà deleghe assessorili e il ruolo di capogruppo.

Per il resto De Giambattista sta dando gli ultimi ritocchi alla “squadra” e poi si andrà al primo consiglio con insediamento e appunto ufficializzazione degli incarichi.