PERLEDO – A poco più di un mese dal suo lancio i primi numeri del servizio di trasporto turistico del Perledo Shuttle sono incoraggianti. Più di 800 passeggeri hanno utilizzato l’autobus. “Dobbiamo considerare che si tratta del primo mese dall’inaugurazione del servizio, noi riteniamo che le cifre siano incoraggianti. È sicuramente necessario dare maggiore visibilità al servizio, le potenzialità sono, a nostro avviso notevoli” commenta così Marino Maglia, vicesindaco del Comune di Perledo, i dati di utenza per il mese di luglio.

Il consigliere delegato al bilancio Mauro Gumina aggiunge: “Siamo ovviamente lontani dal punto di pareggio rispetto all’investimento richiesto, finanziato interamente con gli introiti stimati della tassa di soggiorno, ma il progetto del trasporto turistico rientra in un piano più grande di rilancio del territorio. Vogliamo fornire un’alternativa a tutti coloro che hanno voglia di passare qualche giorno nella tranquillità del nostro Comune, lasciando a casa l’auto, abbandonandosi ai ritmi tranquilli delle nostre montagne, delle nostre frazioni, dei tramonti e assaporando le specialità della cucina tipica. Perledo offre un numero considerevole di alloggi vacanza, quasi tutti ormai resi alla portata di turisti, anche appiedati, grazie allo Shuttle. È un’ottima alternativa per passare un weekend diverso anche per tutti coloro che non possono muoversi dalla città nel mese di agosto”.

Il servizio, attivo tra le 11 del mattino e le 22, propone tre itinerari:

Itinerario Verde. Pianificato due volte al giorno. Partenza da piazza Stazione alle 12.40 e alle 19.40, fermata a Riva di Gittana, inversione di marcia in piazza Stazione a Bellano e rientro.

Itinerario Rosso. Quattro corse al giorno tra le 11 e le 21. Partenza da piazza Stazione, fermate Via Cava Bassa, Gittana, Cestaglia (spiazzo antistante la Sacra Famiglia), Regoledo, Gisazio, Bologna (bivio Chiesa), Bologna (bivio SP65), Perledo centro (piazza Unione Europea), Vezio (parcheggio), piazza Stazione.

Itinerario Blu. Cinque corse al giorno tra le 12.00 e le 19.45. Partenza da piazza Stazione, Via Cava Bassa, Perledo Centro (piazza Unione Europea), Vezio (parcheggio), Stazione.

I titoli di viaggio sono in vendita al’ufficio turistico di Perledo (agenzia “I Viaggi del Tivano”, in piazza Stazione) e potranno essere acquistati anche in alcuni esercizi commerciali sul territorio comunale.