PERLEDO – I Carabinieri della Stazione di Bellano hanno denunciato a piede libero un 26enne di Olgiate Molgora per lesioni, omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente stradale con feriti.

Le indagini hanno avuto inizio il 2 luglio quando una 28enne di Bellano era stata tamponata nella parte anteriore lato guida del suo fuoristrada mentre percorreva la SP72, all’altezza della galleria di Morcate nel Comune di Perledo. A urtarla un furgone bianco, che aveva invaso la carreggiata proveniente dalsenso di marcia opposto.

Lo scontro aveva provocato anche il distacco dello specchietto retrovisore laterale del fuoristrada che, finendo all’interno dell’abitacolo, aveva colpito alla testa la ragazza. Nonostante i tentativi di richiamare l’attenzione del conducente dell’altro veicolo coinvolto il furgone non si era fermato, proseguendo la sua marcia.

La malcapitata era stata quindi portata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gravedona per le cure del caso.

Le indagini dei Carabinieri, condotte anche attraverso l’analisi delle immagini della videosorveglianza installata nel comune di Perledo e tutti i testimoni presenti al momento dei fatti, hanno permesso di individuare il furgone coinvolto nel sinistro ed identificarne l’autista – che dovrà rispondere del suo comportamento omissivo: prevista una pena da uno a tre anni di reclusione e la sospensione della patente di guida da 1 a 5 anni.