Dr. Giuseppe FaggiPERLEDO – Non più Carlo Erba ma un volto nuovo, almeno per Perledo, che sarà con ogni probabilità l’avversario di Fernando De Giambattista alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno. Si tratta di Giuseppe Faggi, detto Popo, già consigliere comunale a Lecco nell’era Faggi (famiglia originaria di Perledo), che dovrebbe ancora sciogliere la riserva ma ha avuto più che un’investitura dalla lista Progresso Perledese in una riunione tenutasi venerdì scorso e di cui ormai si parla in paese.

La lista Progresso è risultata nettamente sconfitta nelle ultime due tornate elettorali contro Carlo Signorelli, l’ultima delle quali con uno strascico giudiziario legato a un presunto broglio, risultato poi totalmente infondato.

Della lista di Popo Faggi (noto dentista a Lecco) potrebbero far parte Carlo Erba, Marinella e Romualdo Sala, Carlo Varisco e Giordano Conca, tutti ex amministratori. Non è da escludere un clamoroso scenario: l’appoggio esterno di Antonio Bonati e Rosario Pullano, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni sull’attesa delle liste in campo.