PERLEDO – Le primarie di Perledo sono state programmate domenica 20 marzo. Possono votare tutti gli iscritti nelle liste elettorali di Perledo (oltre ai 16enni e 17enni residenti) in piazza Unione Europea dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18; a Gittana (banchetto in piazza) dalle 14 alle 15.30.

I due candidati hanno condiviso una larga parte del programma elettorale e inviato questa ulteriore dichiarazione:

“Ho dato la mia disponibilità con entusiasmo, seppur conscio dell’impegno e delle difficoltà ha dichiarato Fernando De Giambattista. E’ mia intenperledo loghi primarie2zione mantenere la continuità rispetto agli ultimi 10 anni dell’amministrazione Signorelli, prestando particolare attenzione alle attività economiche locali – turismo in primis – e al volontariato, un valore aggiunto per servizi sociali e socio sanitari, attività ricreative e cura del territorio, soprattutto in periodi di scarse risorse e adempimenti burocratici sempre più pesanti per chi amministra”.

“Perledo ha chiuso un decennio di investimenti significativi – sottolinea Antonio Bonati – ora è tempo di porre più attenzione alla riorganizzazione degli uffici comunali mediante informatizzazione e facilitazioni per i cittadini oltre che la risoluzione del problema del servizio di vigilanza. In caso di consenso proporrò incentivi al trasporto pubblico locale (con ripristino delle corse bus), particolare cura agli aspetti paesaggistici e tutela del territorio, maggiore attenzione alle esigenze dei nostri giovani ed infine una maggiore interazione con i comuni limitrofi per forme di gestione associata ormai imprescindibili soprattutto per lo sviluppo turistico delle nostre zone”.