PERLEDO – È finita in ospedale Flora Gilardoni, settantenne di Dorio scippata domenica pomeriggio. Il crimine è avvenuto fuori dalla stazione ferroviaria di Perledo-Varenna-Esino. La donna sarebbe stata infatti spinta da un uomo ed è caduta a terra: il malvivente ha così potuto rubare la borsa e fuggire rapidamente. Da specificare che la vittima dello scippo – contabile in un esercizio commerciale di Varenna – è persona dal fisico molto gracile e forse proprio per questo il criminale che l’ha aggredita l’ha scelta come “bersaglio” del suo spregevole gesto.

Immediata la chiamata al 112, con l’ambulanza del Soccorso Bellanese arrivata sul posto in pochi minuti. Rapidità non eguagliata dall’automedica, a quanto riporta sui social Carlo Molteni, ex sindaco di Varenna: “…omero e femore rotti. Ambulanza in 5 minuti, automedica 45 minuti“. In realtà si trattava dell’ “auto infermieristica”, chiamata in causa successivamente all’intervento dell’ambulanza e in considerazione dei traumi riportatid alla vittima dello scippo.

Domani ci sarà un nuovo “tavolo Bellano”, chissà se anche questo spiacevolissimo episodio non aiuterà a portare delle novità in materia.