PERLEDO – Un appuntamento da non perdere per gli amanti della birra: oggi torna “Luppolando per Perledo”, una festa della birra tra cantine e vicoli, nel centro storico del paese rivierasco, dove sarà possibile degustare 6 tipi di birra artigianale abbinata a piatti della cucina locale e valtellinese.

Sono due le novità di quest’anno: “la cantina del vino” con vini Igt Terre Lariane e Valtellina e la “Tana dei Luppoli”, una cantina gestita dai bambini con pane e nutella, patatine e coca cola. Ad animare la manifestazione il concerto vista lago degli “Shiver folk”, il gruppo che ha accompagnato Davide Van De Sfroos nel concerto di San Siro.

La manifestazione si apre alle 14 con il torneo di calcio riservato ai bambini, curato dalla Polisportiva di Bellano, mentre l’appuntamento con i birraioli è fissato per le 17. A organizzare l’evento è l’associazione sportiva “Deportivo de Perlée”, presieduta da Marco Greppi, mastro birraio per passione: “Ci siamo resi disponibili per organizzare anche quest’anno Luppolando per Perledo in quanto crediamo che sia una manifestazione che, grazie soprattutto alla location, valorizza parecchio il nostro territorio. Luppolando è una festa nata tre anni fa ed ha come intento quello di portare gente a Perledo in periodi morti, andando così ad allungare stagione turistica. Il turismo è sicuramente la prima risorsa economica di Perledo. Dobbiamo fare il possibile per incentivarlo ed offrire ai nostri ospiti oltre al paesaggio e a viste mozzafiato anche occasioni di svago e divertimento, senza tralasciare di far conoscere quelli che sono i prodotti del nostro territorio”.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina Facebook dell’evento.