PERLEDO/VARENNA -Un fine settimana difficile per l’ordine pubblico quello appena trascorso.

Gli eventi, che non parrebbero collegati, sono entrambi avvenuti nella notte tra venerdì 22 e sabato 23.

Folle notte dunque tra venerdì e sabato scorso: in stazione un atto di vandalismo che ha visto l’edificio di proprietà Trenord interamente imbrattato da graffiti. Rapide le operazioni di copertura, conclusesi nella giornata di ieri.


(Archivio)

Forse ancor più grave il taglio delle quattro gomme di un pickup avvenuto a Gisazio, sulla cui natura le vittime manifestano qualche dubbio. “È il secondo episodio nel giro di un anno e mezzo che ci vede vittime di un simile atto” dichiara Sergio Bertola, proprietario del veicolo danneggiato. “L’11 luglio 2022 fu il turno delle gomme dell’auto di mia moglie, questa volta è toccata alla mia che, oltretutto, era anche parcheggiata in un’area di mia proprietà e non su suolo pubblico. A questo punto mi viene difficile credere che si possa trattare dell’atto di un vandalo di passaggio. Spero che le indagini coordinate dalla stazione dei carabinieri di Bellano possano chiarire la situazione ed evitare che gesti simili si ripetano”.

“Sono gesti di indubbia gravità quelli recentemente accaduti sul territorio comunale.” – chiosa il sindaco Fabio Festorazzi

“Siamo a disposizione delle autorità di pubblica sicurezza qualora volessero visionare le foto delle fototrappole posizionate sul territorio per il monitoraggio della raccolta rifiuti”.

RedCro