LECCO – “Nessuno scontro in Forza Italia. Ognuno lavora per il partito con la propria campagna elettorale. Ognuno porta ciò che può e ciò che sa. Ciascuno mette a disposizione di Forza Italia la propria storia: di politico, di imprenditore, di amministratore, di professionista”.

Così Mauro Piazza e Daniele Nava dopo il pomeriggio polticamente surreale di ieri quando lo stesso partito ha dato vita a due diversi appuntamenti elettorali in città, con denominatore comune Adriano Galliani e per il resto totale separazione tra l’ala appunto di Nava e Piazza e quella brambiliana.

“Noi crediamo di essere un grande gruppo di persone stimate – aggiungono i due lecchesi -: in politica per ciò che abbiamo fatto e costruito, fuori dalla politica per quello che facciamo nella vita. Giriamo il territorio a testa alta, mettiamo in Forza Italia questo patrimonio di credibilità, pubblica e privata. Questo sappiamo fare. Così facciamo politica. E ieri sera in tanti ci hanno dimostrato questo, ci hanno reso questo riconoscimento con la loro presenza”.

“Ognuno faccia la sua campagna – conclude la nota -, metta nel partito il proprio consenso, la propria simpatia, la propria storia. Sperando, tutti, che il saldo sia positivo. Lavoriamo sereni!”.