LECCO – Venerdì sul lungolago di Lecco la cerimonia inaugurale dell’evento “Play the games“, organizzato dall’associazione Special Olympics Italia (Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva).
L’evento consisterà in un weekend di sport, e più precisamente di atletica leggera, in alcuni paesi del ramo di Lecco.
Alla cerimonia inaugurale, accanto agli atleti hanno sfilato anche i volontari del Gruppo Lucia Dervio che, grazie al Gruppo Manzoniano Lucie (associazione di cui quasi tutti i membri del GLD fanno parte), hanno potuto regalare al termine della cerimonia un giro in Lucia sul lungolago di Lecco.
“E davvero quella di ieri è stata straordinaria come ritorno umano da parte dei ragazzi. Erano felicissimi di provare l’emozione di stare in barca e ciò ha reso ancora più felici noi che abbiamo avuto l’opportunità di portarli. E davvero quella di ieri è stata un’esperienza straordinaria…” – questo il commento di Tiziana, una delle volontarie che ha preso parte all’iniziativa.
Il Gruppo Lucia Dervio è sempre aperto a nuovi volontari che si volessero avvicinare al mondo della “Lucia“, ma anche a chi volesse collaborare per eventi e manifestazioni che si terranno nella prossima estate.
G.M.F.