PORLEZZA – Arrestato per abusi sessuali continuati sulla figlia minorenne della convivente. Lui, Erdinc Ozdemir, origine turca e residente a Porlezza, 32 anni, lei una ragazzina appena quindicenne.

Il 7 dicembre scorso Ozdemir era stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo di Menaggio con sei dosi di cocaina addosso, oltre a sostanza da taglio e soldi in contanti. Processato per direttissima, era stato scarcerato dopo aver patteggiato un anno di condanna. Da qui sono partite le indagini dei militari, in seguito agli accertamenti svolti sull’uomo.

L’ordinanza di custodia cautelare chiesta dal sostituto procuratore di Como Valentina Mondovì, è stata emessa dal gip Maria Luisa Lo Gatto. Ieri mattina il giudice ha interrogato Ozdemir in carcere al Bassone, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere. Le indagini, in ogni caso, stanno procedendo.

Gli accertamenti sono stati portati avanti senza denuncia da parte della ragazza, e senza che sospettasse nulla, fino all’esecuzione della misura cautelare. Dopo alcune settimane, quando il quadro dei rapporti tra i due è apparso chiaro agli inquirenti, è stata chiesta la misura cautelare per evitare che la condotta dell’uomo si ripetesse ancora.