LECCO – Procedono gli incontri dei sindaci lecchesi sulle aree vaste, ma la conclusione è ancora lontana. L’assemblea dei primi cittadini, riunitasi in sala Ticozzi a Lecco, ha infatti indirizzato il proprio parere verso la creazione di un’area vasta con Monza, ma Como – che aveva già corteggiato l’altra metà del Lario – non sarebbe ancora tagliato fuori del tutto, ed è visto positivamente specialmente dai Comuni sul lago.

Si è parlato di tenere il Lario in un’unica area vasta, mIl consigliere provinciale Rocco Cardamonea a superare la questione è proprio il consigliere provinciale Rocco Cardamone, per un decennio sindaco di Abbadia Lariana, portando l’esempio del Lago di Garda che sta su tre regioni.

mandello riccardo fasoliRiccardo Fasoli, primo cittadino di Mandello del Lario, spinge invece verso Como, “per dare continuità territoriale. Tra l’altro – prosegue – sta girando una delibera nei Comuni del lago che spinge alla vecchia provincia. Se dovessimo accorparci con Monza ci sentiremmo l’ultima ruota del carro”.


> LEGGI TUTTO SU LECCONEWS