COLICO – Un incontro appassionante e a tratti commovente. Hanno descritto così, i tanti che c’erano, l’appuntamento di ieri sera all’Auditorium Ghisla con il Soccorso Alpino.

Soccorso1“Il Soccorso Alpino in Valsassina”, questo il titolo della serata, che ha attirato in paese decine di persone, molte delle quali provenienti anche dai comuni limitrofi. Organizzato dal Cai Colico e dal CNSAS Valsassina e Valvarrone, con la partecipazione straordinaria del capo-stazione Fabio Peruzzi e del vice-presidente Regione Lombardia Soccorso Alpino Alessandro Spada, l’incontro era finalizzato a raccontare la storia del gruppo, dagli interventi alla mission, facendo passare il messaggio che “le esperienze, se non vengono trasmesse, servono veramente a poco”.

Presente anche il sottosegretario ai Rapporti con il Consiglio Regionale, Politiche per la Montagna, Macroregione Alpina (Eusalp), Quattro Motori per l’Europa e Programmazione Negoziata Ugo Parolo, che ha ringraziato il sodalizio per il lavoro finora svolto e per l’impegno presente e futuro.

Francesca Bettega

(Foto di Michela Bettega)