CHI SIAMO - A.C.S.N. Onlus - S.N.S. BELLANO – Grazie alla disponibilità dell’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico e alla collaborazione con l’amministrazione comunale, i bagnanti che affollano la spiaggia del Lido di Bellano potranno rinfrescarsi nelle acque del lago con più tranquillità. Infatti per le prossime domeniche di luglio e per i sabati e le domeniche di agosto, la spiaggia pubblica del Comune di Bellano potrà contare su un servizio di sorveglianza professionale.

L’associazione che effettuerà il servizio dispone di  unità di salvataggio brevettate e utilizza cani bagnino di salvataggio in acqua e primo soccorso debitamente addestrati. Proprio lo scorso week end, precisamente domenica pomeriggio, Jack, un labrador bagnino dell’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico, ha salvato un uomo colpito da un malore sulla spiaggia di Bellagio, l’altro Comune seguito dai volontari di questo sodalizio.

La sorveglianza è in aggiunta all’attività di pattugliamento lungo il litorale del Comune di Bellano, stabilito all’interno del progetto “Lario Sicuro”, che l’associazione sta già svolgendo, con i propri mezzi, da giugno di quest’anno.

Il servizio seguirà i seguenti orari: 10-13 e 14-18.

MISSION - A.C.S.N. Onlus - S.N.S.