DERVIO – Sulla scia del grande successo ottenuto in passato, l’assessorato alla Cultura del Comune di Dervio ripropone per il diciassettesimo anno la rassegna di teatro delle compagnie amatoriali organizzata presso il CineTeatro Paradise, con nuovi spettacoli brillanti per tenere compagnia a tutti i Derviesi (e non) che vorranno trascorrere qualche ora di sano e piacevole divertimento.

Abbiamo scelto spettacoli d’autore tra le migliori proposte delle compagnie del territorio – spiega l’amministrazione -. Ringraziamo le compagnie partecipanti, tutte le persone che collaborano nell’organizzazione e la Parrocchia che ha concesso la disponibilità del teatro, per il quale verranno devoluti i ricavi dell’iniziativa. Una piacevole novità per gli spettatori è la diminuzione del costo del biglietto di ingresso ad ogni spettacolo, a 5 euro per tutti. Per permettere a tutti di prenotare i propri biglietti e non rischiare di rimanere senza posto (come successo in passato, gli spettacoli potrebbero registrare il tutto esaurito) è stata organizzata anche la prevendita dei tagliandi presso la biblioteca comunale durante i normali orari di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 12). La biglietteria del teatro sarà invece aperta mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Sabato 10 e domenica 11 dicembre alle 21 in scena la Filodrammatica Bellanese con “El maa de la vegiadaa”, commedia brillante dialettale in 3 atti di Roberto Santalucia e Pier Giuseppe Vitali.

Probabilmente c’è del vero quando si afferma che la vecchiaia è l’unico male da cui non si guarisce, nonostante ci sia chi abbia provato a insegnarci che però bisogna resisterle, curando la salute, facendo qualche esercizio fisico e mentale, persino provando a ridurre il cibo, le bevande e forse anche qualcos’altro. Eppure si va radicando il convincimento che aiuti a contrastare l’irreparabile, la capacità d’affetto, d’amore profusa negli anni addietro. Che poi trova il modo di ritornare ad alleviare il peso. Se poi riesce a farsi accompagnare da un sorriso: l’è mei amò!