INTROZZO – Questa sera concludo la mia esperienza da presidente dell’Unione. Sono stati tre anni sicuramente impegnativi. Alla fine, nonostante qualche contrasto e vari colpi di scena ben noti alla cronaca…, molte cose sono state fatte, partendo dalle varie opere pubbliche:

Solo negli ultimi mesi sono stati appaltati lavori per circa 53.000 euro per il miglioramento della nostra sentieristica. Anello del Legnone e percorso Legnoncino- Colico.
In questi anni abbiamo investito molto sulle nostre scuole, cito solo l’ultimo intervento di messa in sicurezza dello scorso dicembre, di c.ca 30.000 euro, la realizzazione del parco giochi della scuola primaria (20.000 c.ca)
Ricordo i vari interventi relativi al nostro ecomuseo ultimo la realizzazione del sito.
Gli interventi relativi al cimitero di San Martino (16.000 euro)
Infine i lavori della messa in sicurezza della chiesa di San Sfirio sul Monte Legnoncino. Per i quali mi sono speso molto. Un’opera che ha raccolto il plauso di tutti e ha avuto un ottimo ritorno d’immagine e di turisti.

Sul fronte dei servizi è stata garantita la continuità degli stessi nonostante varie difficoltà.
Come sempre si poteva fare di più e magari meglio. Alcune questioni sono in fase di conclusione come la procedura di approvazione della variante al pgt e il completamento della videosorveglianza.
Personalmente credo di averci messo un grande impegno e di aver garantito una continua presenza nelle varie occasioni istituzionali, portando la voce della Nostra Unione.

A Cipelli che mi succede do la mia massima disponibilità al fine di portare a termine le questioni in sospeso e in fase di conclusione. L’obiettivo è quello di amministrare al meglio questo ente per questo breve periodo ci divide dal referendum della fusione.

Luca Buzzella
Sindaco di Introzzo
Presidente uscente dell’Unione Comuni della Valvarrone