VALVARRONE – In dirittura di arrivo la prima storica giunta del nuovo Comune di Valvarrone. Il sindaco Luca Buzzella ha messo a punto una squadra che comprende due assessori, alcune materie avocate allo stesso primo cittadino e deleghe assegnate anche ai consiglieri della maggioranza.

Ecco l’organigramma completo:

LUCA BUZZELLA – Sindaco, Lavori pubblici

VICE SINDACO FERRUCCIO ADAMOLI – BILANCIO – PERSONALE – TURISMO

ASSESSORE FRANCO MEMEO – SERVIZI CIMITERIALI E POLIZIA MORTUARIA – RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI

Consiglieri
ARISTIDE ARNOLDI – ASSISTENZA SCOLASTICA PRIMARIA E INFANZIA
ERIC BUZZELLA: SISTEMI INFORMATIVI
ALESSANDRO BUZZELLA: PROTEZIONE CIVILE E INIZIATIVE SPORTIVE E IMPIANTI SPORTIVI
MIRCO BUTTERA: GESTIONE DEL TERRITORIO (VERDE E MANUTENZIONI ORDINARIE STRADE ETC.)
MAURO AMBROSIONI: RAPPORTI CON LE ASSOCIAZIONI

“Ho voluto coinvolgere tutti i consiglieri – dichiara il sindaco a Lario News – “delegando” alcune materie, come ad esempio per le scuole, che necessitano di essere seguite in modo continuo; la protezione civile, molto importante per le continue emergenze”.

“Il mio gruppo – aggiunge Luca Buzzella – è già al lavoro, la prima questione sul tavolo riguarda la strutturazione dell’ufficio tecnico, per poter avviare le prime attività di manutenzione, di cui il comune necessita. Per la frana di Pagnona sulla SP 67, ho avviato contatti con Regione Lombardia e Provincia. È una situazione penalizzante per la nostra valle. Spero anche in una immediata soluzione anche provvisoria per poi andare a sistemare il tutto definitivamente”.