VARENNA – Domenica alle 17 nella sala Fermi di Villa Monastero il violinista Igor Riva omaggerà due grandi della musica come Paganini e Piazzolla. La partecipazione al suo concerto d’archi è inclusa nel biglietto d’ingresso alla Villa che domenica – in  occasione dell’ultima giornata di Ville Aperte in Brianza – è ridotto a 4 euro.

Igor Riva, vincitore di numerose rassegne e concorsi nazionali e internazionali – tra cui Vittorio Veneto e di borse di studio come quelle del Rotary Club e della SIAE per i migliori studenti di conservatorio – si dimostra fin da giovanissimo violinista completo e versatile. Conquistato dalla musica e dal suono del violino fin dai tre anni, compie gli studi musicali al Conservatorio di Milano, diplomandosi brillantemente all’età di 19 anni, e si perfeziona all’Accademia Chigiana di Siena e all’Accademia superiore Perosi di Biella.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla locandina cliccabile (sopra), al sito di Villa Monastero, alla sua pagina Facebook e al suo profilo Instagram.