VARENNA – Sabato 10 febbraio la Provincia di Lecco e il Comune di Varenna, in collaborazione con la ProVarenna, ripropongono il tradizionale Carnevale a Villa Monastero.

Alle 14.30 la sfilata delle maschere partirà dall’Imbarcadero di Varenna accompagnata dal Corpo Musicale Liernese e, passando per le vie del centro storico, raggiungerà Villa Monastero.

Arrivati a Villa Monastero i bambini potranno partecipare al tradizionale laboratorio delle maschere, molto apprezzato nelle scorse edizioni, che darà ai bambini la possibilità di esprimere la loro fantasia e creatività. I partecipanti all’attività riceveranno un diploma speciale.

Al termine il Comune di Varenna e la ProVarenna offriranno a tutti una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.

Per lo speciale evento del Carnevale, dalle 14.30 alle 17.00 l’ingresso al Giardino Botanico di Villa Monastero sarà gratuito, mentre la Casa Museo potrà essere visitata al costo speciale di 3,00 euro.

Il Giardino Botanico e la Casa Museo saranno aperti anche dalle 10.30 alle 16.30. In questa fascia oraria il biglietto d’ingresso sarà di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni sarà di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso sarà gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Villa Monastero riaprirà al pubblico giovedì 1 marzo; nel mese di marzo il Giardino Botanico sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, la Casa Museo venerdì, sabato, domenica e festivi sempre dalle 10.00 alle 17.00.

 “In attesa dell’apertura della nuova stagione – commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi – la Provincia di Lecco aprirà Villa Monastero per il tradizionale appuntamento del Carnevale dedicato in particolare ai bambini: sarà un’occasione speciale per vivere Villa Monastero in una veste caratteristica, ricca di colori e allegria”.