I due motociclisti vittime del sinistro

VARENNA – Francesco Panighi, 64 anni di Camparada (MB) è la vittima del tragico incidente di ieri alle porte di Fiumelatte quando l’esperto biker è morto tra le fiamme scaturite dalla sua Aprilia, terminata contro una Bmw in fase di svolta. Sulla moto c’era anche la moglie sessantenne (a sua volta motociclista) Loredana Confalonieri – ricoverata in condizioni gravissime all’Ospedale di Circolo di Varese dove è stata sottoposta a un intervento urgente. Si dispera per la sua sorte.

Entrambi erano appassionati di motociclismo e avevano una lunga esperienza di guida.

Il drammatico episodio di cronaca è avvenuto nel pomeriggio di domenica sulla SP 72; l’auto condotta da un 63enne avrebbe tagliato la strada alla due ruote (particolare da confermare) e l’impatto è risultato inevitabile.

Feriti anche  autista e passeggera di 62 anni, il conducente della Bmw ha subito un trauma importante e a sua volta è stato ricoverato in condizioni serie. Al lavoro volontari e ambulanze del Soccorso Bellanese, l’auto infermieristica di servizio e i Vigili del Fuoco, oltre all’elisoccorso decollato da Caiolo (Sondrio) che ha recuperato con il verricello la donna, in arresto cardiaco, quindi rianimata e “intubata”, per poi trasportarla in codice rosso a Varese.

Il sindaco di Varenna Mauro Manzoni ha sottolineato già ieri “L’urgenza di creare in quel punto una rotatoria” – vedi articolo su Lario News – a conferma della estrema pericolosità di un tratto stradale dove già si sono verificati altri sinistri.

L’automobilista potrebbe essere denunciato per omicidio stradale.

RedCro


 

LA NOTIZIA, IERI SUL NOSTRO QUOTIDIANO:

VARENNA – MOTO CONTRO AUTO, UN MORTO E TRE FERITI

L’APPELLO DEL PRIMO CITTADINO DI VARENNA:

Mortale a Varenna. Il sindaco: “Urge creare una rotatoria in quel punto”