VARENNA – Andrà in scena oggi, mercoledì 12 agosto, alle ore 21.00 nella chiesa di San Giorgio, il quarto appuntamento della 26° Edizione di “Rassegna Organistica Internazionale” a cura dell’Associazione Agimus Lombardia con il concerto dell’organista tedesco Franz Gunthner. Ingresso Libero. Sempre oggi, dalle ore 20.00 a Pino di Varenna, sarà la volta di una serata in compagnia all’insegna del buon cibo locale e della musica con intrattenimento musicale e karaoke.

Domani, alle ore 11.30 nella chiesa di San Giorgio, per gli amanti dell’organistica, ci sarà appuntamento con Matinée d’Organo a cura di Agimus Lombardia, mentre alle 21.30 il Comune di Varenna Assesorato al Turismo ospita il Festival del Lago di Como e Insubria, con il concerto batteria e percussioni a cura del gruppo “La Drummeria”. In caso di maltempo il concerto verrà rinviato a data da destinarsi.

Domenica 16 agosto in Piazza San Giorgio, a partire dalle ore 8.00 e fino alle 18.00, si rinnova l’appuntamento con il mercato del biologico e dell’artigianato.

Prosegue poi sino al 30 agosto la mostra “Vie d’Acqua tra ‘800 e ‘900: immagini del Lario e dell’Adda nelle collezioni private lombarde” in Sala de Marchi e Villa Monastero a cura di Provincia di Lecco e Comune di Varenna. Per info: infoturismo@comune.varenna.lc.it.