Varenna. Passeggiata gastronomica con i cani guida dei Lions

20 Maggio 2019 | Lario, Lierna/Varenna, Perledo/Esino

VARENNA – Ventesima edizione domenica 9 giugno per la “passeggiata gastronomica Mirella Paravia“, organizzata a Varenna dal Lions Club Riviera del Lario e finalizzata come sempre alla raccolta di fondi per donare un cane guida (e sarà il 23° in venti anni) a un non vedente.

La passeggiata, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Varenna e di Perledo e con la preziosa collaborazione degli alpini e della Pro Loco di Varenna, oltre alla tradizionale parte gastronomica, che costituirà il momento centrale della manifestazione, vedrà anche in piazza San Giorgio l’esibizione del Corpo Musicale Liernese e la consueta entusiasmante dimostrazione dei “cani guida” della Scuola di Limbiate dei Lions, che  presenteranno tre cani con diversi gradi di addestramento, da un cucciolo neofita a un cane guida praticamente pronto per essere consegnato a un non vedente.

In vari punti di Varenna sarà possibile entrare in possesso dei carnet, che permetteranno di degustare tutte le offerte culinarie lungo il percorso, che inizia in piazza San Giorgio e si conclude ai giardini di Olivedo. Percorso che tra l’altro permette di ammirare lo splendido lungolago di Varenna.