Soccorritori sul luogo dell'incidente

Soccorritori sul luogo dell’incidente

VARENNA – Drammatico incidente, poco prima delle ore 11.30 di oggi, domenica 19 aprile, sulla Strada Provinciale nel comune di Varenna, all’altezza della frazione di Pino. Un centauro, in sella alla sua moto Honda CBR, per cause ancora da accertare, giunto in una serie di curve, nell’affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo del mezzo, andando ad urtare il muretto di contenimento posto sulla destra, perdendo la vita nell’impatto. La vittima è un giovane Carabiniere di 34 anni, Luca Benfatto.

incidente

Le auto in coda

Sul posto, allertati in codice rosso, l’ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello e un’automedica. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Dell’accaduto è stato informato il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Lecco, che ha autorizzato la rimozione della salma.

Nel frattempo, una lunga coda si è formata lungo entrambe le corsie di marcia, chiuse temporaneamente con i sigilli da parte delle Forze dell’Ordine, con inevitabili disagi per il traffico. Allertata anche la Polstrada, a cui è affidato il vaglio delle dinamiche dell’incidente mortale.

(Foto S. Sandonini)