VARENNA – Dopo il successo di domenica 23 agosto ottenuto dalla raffinata “Tavolata in Piazza”, che ha registrato più di 300 partecipanti, proseguono gli appuntamenti dell’estate varennese.

Martedì 1 settembre ore 21.00 in Villa Cipressi, gran finale col concerto di chiusura della Rassegna “Varenna Musica e Teatro in Villa” che, come sempre, anche quest’anno ha registrato ad ogni appuntamento il tutto esaurito. Suonerà il quintetto “Abimà” che delizierà la serata con musiche di autori classici di cultura ebraica per clarinetto ed archi.

Giovedì 3 settembre alle ore 11.30 in Chiesa San Giorgio torna il consueto appuntamento con l’organista Ennio Cominetti per la Rassegna Matinée d’Organo a cura dell’associazione Agimus Lombardia.

Venerdì 4 settembre alle ore 21.00 nella Chiesa di Sant’Ambrogio a Lierna, ultimo appuntamento con il concerto di chiusura della Rassegna “Assieme…in Musica! Rassegna di Classica” organizzato da Servizi Turistici Lago e Val d’Esino.  In quest’occasione cuore del concerto saranno le musiche dal “Barocco al ‘900” e si esibiranno Alberto Frugoni e Stefano Canazza, alla tromba e all’organo.

Sabato 5 settembre dalle ore 8.00 alle ore 18.00 in Piazza San Giorgio appuntamento con la produzione artigianale e il biologico con il mercato.

Domenica 6 settembre la Pro Loco di Varenna promuove la 7ç edizione di “Sulle Orme del Viandante e dintorni” con una passeggiata tra i saperi ed i sapori del lago lungo il tragitto da Bellano a Fiumelatte.

Prosegue sino al 13 settembre la 45° edizione del Premio Internazionale Varenna “Pierantonio Cavalli” per pittori Naif allestita in Chiesa Santa Marta e sino al 12 settembre la mostra diffusa avente soggetto Varenna negli hotel Du Lac, Royal Victoria, Villa Cipressi, Milano ed Eremo Gaudio

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.