PORTO ROTONDO (SS) – Grande debutto per il Wbt Sailing Team della LNI di Mandello del Lario alla prima regata della RS21 Cup tenutasi dal 4 al 6 aprile nelle acque di Porto Rotondo in Sardegna.

Il team dei giovani atleti mandellesi formato da Camilla Michelini, Alessandro Bossi, Tommaso Comelli, Sara Rolle e Margherita Bianca Bonifaccio ha concluso con un ottimo terzo posto nella categoria Under 23 a un solo punto dalla medaglia d’oro, dopo essere stato in testa per tutti e tre i giorni di regata.

“È stato un weekend di grande soddisfazione per i nostri ragazzi e per la LNI di Mandello del Lario” ha commentato il presidente Michele Belingheri a testimonianza della bontà del progetto RS21 Under 23 e della qualità del lavoro fatto da tutti i nostri allenatori delle squadre giovanili.

“Il progetto RS21 Under 23 nasce infatti dall’esigenza di non disperdere tutto il patrimonio del lavoro fatto dal nostro circolo con i ragazzi delle classi giovanili dando loro la possibilità di continuare a praticare la vela in una classe di livello altissimo e professionistico” commenta il presidente.

“È con questo spirito che è nato il progetto Rs21 Under 23 e con il quale la LNI si riconosce pienamente condividendo i principi fondamentali dello sport, del merito e del lavoro come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Tutto il progetto è un’occasione di straordinaria crescita per i ragazzi che devono imparare ad organizzarsi in tutta autonomia, dagli allenamenti alle trasferte, da viaggi agli alloggi senza tralasciare la gestione del gruppo ed il team building. Nel ringraziare citiamo anche Davide Casetti, presidente della RS21 Italian Class, e Andrea De Capitani, C.O. di Wbt s.r.l., per il fondamentale aiuto alla realizzazione del progetto”.

Il prossimo appuntamento della RS21 Cup si svolgerà a Cala de’ Medici dal 3 al 5 maggio.

[Contributo esterno]