L’estate incalza e il caldo comincia già a farsi sentire, le scuole sono finite e nell’aria aleggia la sensazione di vacanza. Se la maggior parte delle persone non ha la possibilità di partire immediatamente per il mare, tra una serata afosa e l’altra l’unico sollievo possibile è quello di progettare le vacanze. In tempo di crisi si taglia sulle distanze e quindi la maggior parte delle mete caraibiche tanto sognate rimangono, appunto, un sogno. Ma non disperiamoci troppo in fretta e cogliamo l’opportunità di scoprire e viaggiare per questa Italia tanto variegata quanto bella. Per questo motivo abbiamo voluto stilare una lista  di tutte le possibili tipologie di vacanze che noi italiani riteniamo tipiche.

Se non vedete l’ora di scoprire quale meta fa al caso vostro date un’occhiata qua sotto!

Una Toscana gay&lesbian friendly a Torre del Lago

01_Torre_del_Lago_LeccionaPiccola frazione di Viareggio, in provincia di Lucca, Torre del Lago non solo è nota per essere stata luogo di nascita del maestro Puccini ma anche, cosa insolita per la nostra patria, per essere un luogo apertamente e semplicemente gay friendly. Infatti questo piccolo paradiso privato appartiene al progetto Friendly Versilia, nato proprio per guidare lo sviluppo del turismo omosessuale. Anche l’Italia nel suo piccolo si sta modernizzando, chi l’avrebbe mai detto?!

I più quotati della zona: locale Mamamia, lo Stupid!A, la spiaggia Lecciona e il Priscilla Cafè.

La Sicilia on the road

taormina_piazza_9_aprileSi sa che la Sicilia è una delle mete più ambite per l’estate… e a ragione! Cibo spettacolare, tramonti mozzafiato, falò sulla spiaggia e reggae in sottofondo. Non avete già voglia di andarci?! Noi sì, perciò è arrivato il momento di svelare un trucco per godersi tutti gli eventi di un paese del sud: avere un proprio mezzo. Girare la Sicilia in macchina ti permette di esplorarla a meglio, tra una Taormina di sassi e musica, Messina con la sua movida, Siracusa con la sua storia millenaria, Modica con il suo cioccolato e infinite altre ancora. Allora cosa state aspettando? Fatevi un buon cd, raggruppate qualche amico e partite… troverete mille eventi, feste in spiaggia e musica a palate.

Continua a leggere su Il Fascino degli Intellettuali