TREMEZZINA – Nuovo appuntamento con il laboratorio Il fiore: scrigno di vita, delizia delle muse, domenica 5 agosto, alle 16.30, a Villa Carlotta. Il laboratorio si rivolge alle famiglie e agli appassionati di arte e natura e per approfondire sia le bellezze storiche artistiche del museo sia quelle botaniche del giardino, caratterizzato dalle centinaia di specie esotiche e autoctone.

Sarà questa l’occasione per approfondire i significati del fiore, meraviglioso meccanismo della natura. Il fiore non è solo un organo vegetale deputato alla propria riproduzione, ma generosamente opera anche a favore della riproduzione degli altri esseri viventi. E’ un importante strumento di comunicazione tra piante e insetti. Quasi inconsciamente riconosciamo il suo alto valore intrinseco al punto che da sempre è delizia ai nostri occhi di adulti e bambini,per non parlare poi del fatto che rimane fonte di ispirazione nelle arti. Il parco di Villa Carlotta ne è pieno e il museo ne ricorda la bellezza.

Il laboratorio, della durata di 1 ora e mezza circa, sarà condotto dagli educatori dei Servizi Educativi di Villa Carlotta che coinvolgeranno i visitatori nell’esplorazione del linguaggio artistico e dei significati scientifici che il patrimonio del parco botanico e del museo cela e restituisce ai visitatori più curiosi.

L’evento è pensato per adulti e per bambini. Il costo è di 10 euro a persona (incluso ticket di ingresso al museo e al giardino.