BERLINO – Finisce qui il sogno canoro a X Factor di Daniel Acerboni, che, dopo aver superato con successo selezioni e “bootcamp“,  è stato eliminato agli “home visit“, ultimo passo prima di accedere ai tanto desiderati “live“.

Il talento lariano ha cantato di fronte alla giudice Malika Ayane e a un pubblico italo-tedesco, esibendosi con il brano Rescue Me dei OneRepubblic. La sua performance, per quanto buona, non ha convinto Malika, che ha preferito portare avanti Lorenzo Rinaldi, Enrico Di Lauro e Davide Rossi.

Il giovane cantante ha preso la decisione con filosofia, lasciandosi andare ad un sincero abbraccio con la giudice e con i suoi ex compagni di avventura e lanciando un chiaro messaggio anche sui social: continuerà a cantare e a coltivare il suo sogno.

“Il mio percorso ad #xfactor termina qui, è stata una esperienza stupenda che porterò nel cuore insieme a tutti i miei compagni di viaggio che sono stati fondamentali per rendere tutto ancora più pazzesco. Grazie Malika.
Ma non finisce qui, continuerò a migliorarmi e a studiare per regalarvi la mia musica e quello che ho da dire.
Berlino è una città ricca di positive vibes è stato bellissimo farci una tappa per arricchire di più il mio bagaglio di vita.
MUSIC IS LOVE. Ringrazio anche tutte le persone che mi stanno supportando con un sacco di messaggi, le fan page. È tutto così assurdo, ringrazio anche le persone che mi stanno insultando e criticando pesantemente, mi aiuterete a migliorare ancora di più e vi farò vedere che qualcosa da dire ce l’ho pure io”.