LECCO – Dal 20 al 22 maggio una kermesse di tre giorni per scoprire una nuova mobilità, più green e sostenibile. Esposizioni di aziende del settore e-bike e del turismo in bicicletta, test ride, e-bike tour guidati, una street competition di e-bike nel centro storico, e poi ancora workshop, conferenze e meeting commerciali.

Lecco diventa elettrica in occasione di Bike UP, il primo evento europeo dedicato esclusivamente al settore delle biciclette a pedalata assistita, in programma a Lecco dal 20 al 22 maggio. Giunto alla sua terza edizione BikeUP è un evento istituzionale del Comune di Lecco e organizzato da LAB.C – azienda con sede a Monza che si occupa a 360° di mobilità elettrica.

Il festival è un’occasione unica per appassionati, sportivi e famiglie per “toccare con mano” e sperimentare attraverso test ride e prove cosa significhi utilizzare una bicicletta a pedalata assistita: due diversi tracciati (urban e mountain bike) dove poter provare tutti i modelli di e-bike presenti all’esposizione anche accompagnati da una guida mountain bike (ebike tour guidati, sabato e domenica dalle 11 del mattino con partenze ogni ora).

L’ARTICOLO COMPLETO SU LECCONEWS.LC