VARENNA – Curve e motori che passione! La conformazione territoriale del litorale e dell’entroterra del Lago di Como offre una serie di chicane naturali a cielo aperto con scorci e vedute uniche ed impagabili. Gli amanti dei motori ed i semplici “cacciatori” di vedute hanno a disposizione un reticolo stradario straordinario per assaporare la mutevolezza del territorio stando comodamente seduti su motocicli o all’interno di autoveicoli.

Non a caso il noto George Clooney, noto volto ormai associato al Lago di Como, è stato “paparazzato” più volte mentre assaporava queste strade morbide e sinuose quanto aspre e a strapiombo sul lago in sella ad alcune delle sue Harley Davidson. I motori hanno un ruolo di tutto rispetto nell’immaginario del Lago di Como e Varenna, punto di partenza di una delle strade più panoramiche del territorio, la scenic route 65 che porta al Passo di Agueglio seguendo tornanti in altitudine che costeggiano pascoli e boschi, rappresenta punto di partenza e/o arrivo di percorsi che regalano emozioni e stupore km dopo km.

Ecco perché domenica 7 aprile in Piazza San Giorgio dalle 8.30 sino al pomeriggio si terrà l’evento Ducati Riding Days – Como ovvero una domenica dedicata ai test ride unici in sella alla nuova Multistrada 950, alla Multistrada 1260 o alla nuova Multistrada 1260 Enduro per vivere il comfort, la tecnologia e le performance Ducati.

I test drive sono tutti al completo ma si potrà assistere alle prove di questi nuovi modelli della casa Ducati ed ammirarne le performance. Ricordiamo che domenica sarà indetto il senso unico a Varenna, pertanto l’accesso a Varenna sarà possibile soltanto transitando dalle gallerie a monte prendendo la seconda uscita in direzione Varenna alla rotatoria collocata al termine della seconda galleria. L’evento è gratuito.