LECCO – Deceduto la sera stessa dell’incidente (lunedì) Giovanni Brunetti‘, l’anziano paziente trasportato dall’ambulanza travolta da un’auto in galleria a Lierna, due giorni fa.

L’uomo, di 83 anni, era ricoverato al Presidio di Bellano dopo un evento neurologico; stava viaggiando sul mezzo del Soccorso Bellanese diretto all’ospedale di Lecco per una TAC urgente quando una monovolume (nella foto a destra) ha “centrato” l’ambulanza nella galleria Scoglio al chilometro 68 della SS36, provocando quattro feriti.

Apparentemente, le condizioni del trasportato – assicurato correttamente al lettino con le cinture previste – non apparivano particolarmente gravi, al di là del suo quadro clinico generale. Ma la sera stessa l’anziano è deceduto.

Per appurare le cause della morte e in particolare se il sinistro stradale possa essere in qualche modo collegabile al decesso è stato aperto un fascicolo dalla magistratura. Nei prossimi giorni, dunque, il corpo dell’uomo sarà sottoposto ad autopsia. Non esclusa l’ipotesi di un’accusa di omicidio stradale a carico del guidatore del veicolo che ha tamponato l’ambulanza in galleria.

RedCro
.

Leggi anche: