LIERNA – Ringraziamo i 462 cittadini e cittadine liernesi che hanno dato fiducia alla nostra Lista Vivere Lierna fortemente rinnovata al 90% e che ha conquistato oltre il 37% di consensi, segno di un programma di forte cambiamento. Esprimiamo sconcerto e amarezza per alcuni specifici fatti che hanno visto protagonisti alcuni rappresentanti e simpatizzanti della lista del Carroccio i quali hanno condotto con “astio e cattiveria” una battaglia politica contro il consigliere di minoranza N. Marcelli.

Anche se il Marcelli è stato “elettoralmente” danneggiato e con lui l’intera lista, i liernesi, con il loro voto hanno riconosciuto alla nostra lista ed al Marcelli in particolare , grazie ai 70 voti di preferenza al Marcelli (e 46 voti di preferenza a Giulia Cariboni, i più votati tra i 30 consiglieri), l’impegno e l’importanza del ruolo svolto all’opposizione (senza alcuna indennità mensile), rispetto a quello dell’assessore prima e poi sindaco uscente Zucchi (confortato con oltre 80.000 € di indennità ma con 32 voti di preferenza).

I messaggi sui social riconducibili al candidato sindaco Stefanoni , gli inviti al voto su FB dello stesso nella giornata di domenica e le numerose telefonate del numero 348 8743 752 con il seguente invito “Mi raccomando il 26 maggio Silvano conta anche sul tuo sostegno. Grazie” durante il silenzio elettorale, ci hanno costretti a segnalare gli episodi alle autorità preposte, che qui ringraziamo per il pronto e risolutivo intervento, facendo rimuovere il post e l’insieme dei quattro fatti sopra esposti forse hanno contribuito a far vincere per soli 45 voti la cosiddetta lista “civica” della Lega.

Al neo Sindaco e al gruppo “Noi per Lierna” facciamo gli auguri di un buon lavoro. Ogni maggioranza ha la minoranza che si merita e i numeri suggerirebbero al neo sindaco e al suo gruppo, di cambiare alcuni “suggeritori” e cercare di lavorare per il bene del paese e non di una sola parte, quella espressa dal partito che Stefanoni e Zucchi hanno per 10 anni rappresentato e di considerare, nel momento delle decisioni, che il gruppo “civico” della Lega, con 8 consiglieri “al comando” rappresentano il 26% degli elettori e in consiglio comunale rappresentano il 40% dei votanti mentre i soli 3 consiglieri della minoranza rappresenteranno il 60% dei Votanti. Purtroppo questa è la legge elettorale che premia anche chi non rappresenta la maggioranza dei liernesi.

Vi promettiamo che vigileremo sull’operato della giunta e del consiglio comunale con una dura ma leale opposizione. Ci opporremo con ogni mezzo a decisioni assunte se in contrasto con il volere degli elettori e dei cittadini. Saremo inflessibili e intolleranti alle richieste di condivisione di progetti e decisioni in divergenza con il mandato che abbiamo ricevuto.
Sarete puntualmente informati. Seguiteci!

 

Per la Lista civica Vivere Lierna
Marco Mauri
Nunzio Marcelli