AdAd

Villa Monastero. In oltre 200 per festeggiare il Carnevale

12 febbraio 2018 | Eventi, Lierna/Varenna

VARENNA – Grande successo per il Carnevale a Villa Monastero, organizzato come da tradizione dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Varenna in collaborazione con la ProVarenna, che ha coinvolto quest’anno oltre 200 partecipanti tra bambini e adulti.

Sabato 10 febbraio Villa Monastero ha aperto le porte alla sfilata di Carnevale che, guidata dal suono allegro della banda Corpo Musicale Liernese, ha animato e colorato le vie del paese. Nel giardino della Villa le mascherine sono state accolte dal personale addetto e dai volontari della ProVarenna che hanno offerto loro una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda. Bambini e famiglie hanno partecipato con entusiasmo al laboratorio delle maschere allestito per l’occasione, divertendosi a esprimere la loro fantasia e creatività. Il pomeriggio si è poi concluso con la premiazione delle maschere.

“Anche quest’anno abbiamo riproposto l’apertura di Villa Monastero per il tradizionale Carnevale che come sempre è stato festeggiato con entusiasmo da numerosi bambini e famiglie” commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi “L’apertura al pubblico della Villa per la nuova stagione è prevista per giovedì 1 marzo: molte sono le iniziative che attendono i visitatori, che potranno scegliere tra attività culturali, per famiglie o di semplice svago”.