MANDELLO DEL LARIO – Tante notizie da evidenziare in casa Bike team Mandello.

A Morimondo appuntamento con la gara a coppie valide per il campionato regionale crono mista. I migliori sono stati i due atleti mandellesi Richard Colombo e Mirna Pasetti [foto in copertina] che conquistano, quindi, il titolo regionale di specialità.

A Postalesio in Valtellina di scena la gara la quinta edizione del Gp Industria e Commercio gara su strada valevole per il circuito del Valtellina Bike Gran Prix Road. Tracciato di 65 km molto tecnico. Buonissima prova di Massimo Cereser [a destra] che chiude trentaduesimo assoluto, vincendo nella sua categoria dei master 6 (55/59).

Bella esperienza di Moreno Barindelli [nell’immagine a sinistra] a Champolouc in Val d’Aosta alla Gf Monterosa Prestige tappa del circuito Nord Ovest. Il biker ha partecipato alla gara con la ebike giungendo quinto sui 52 km del tracciato.

Buon quarto posto di Michele Zucchi [foto sotto] alla gara contro il tempo disputata valevole per il 4° trofeo Del Ducato valida per il campionato regionale Acsi. Zucchi ha mancato il podio, nella sua categoria Veterani 1, per soli cinque secondi. Partenza in località Fognano (Parma), tracciato di 9.200 metri.

Ad Albese con Cassano appuntamento con la classica Gf Casartelli manifestazione allestita a ricordo di Fabio Casartelli lo sfortunato ciclista albesino scomparso al Tour de France del 1995 durante la discesa del Tour d’Aspet.

Sei gli atleti del BtM al via della competizione che proponeva 110 km con le asperità della Colma e del Ghisallo. Un plauso a Mauro Rusconi, Antonio Gaddi, Salvatore Dessì, Giorgio Acquati, Marco Ligi e Severino Venini.

Il Bike team Mandello è giunto decimo nella speciale classifica di società, graduatoria che tiene conto dei km percorsi dai vari ciclisti.