LECCO – Il Mandello Calcio parte con il piede sull’acceleratore. Dopo le prove in Coppa Lombardia, il team di Pelacchi è sceso in campo domenica pomeriggio al Bione per affrontare il Lecco Alta nel match valido per la prima giornata di andata del campionato di Seconda categoria. Risultato: 0-3.

“Sono contento della prova della squadra – dice euforico il tecnico Omar Pelacchi – soprattutto perché nel secondo tempo hanno cercato con determinazione, di portare a casa questi tre punti”. Sulla stessa linea il ds Fabio Bartesaghi: “Non è stata una bella partita nel primo tempo, ma nel secondo si è vista in campo la differenza tra le due squadre. Un buon Mandello: bravi ragazzi. Iniziamo bene la stagione”.

La cronaca.
Il campo del Bione non permette molto di velocizzare il gioco. Tante palle lunghe. Al 22′ il Mandello passa in vantaggio con un bellissimo gol di Simone Bertarini. Calcio d’angolo e il nostro numero 8, in tuffo, insacca con precisione. I locali vanno alla ricerca del pareggio, occasione che capita sui piedi di Rapone. Il numero 8 di casa trova però sulla sua strada un ottimo Moreno Milani. Primo tempo 0-1.

Nella ripresa il Mandello inizia a far girare più veloce la palla e al 55′ Stefano Marinello trova il gol dello 0-2, dopo un bellissimo scambio con Mattia Rapelli. I locali accusano il colpo, il Mandello controlla. C’è tempo però per registrare la terza marcatura degli ospiti. Enea Elia trova benissimo Davide Locatelli. Il bomber controlla bene, si gira velocemente e di sinistro insacca: 0-3.
Alla grande.

Il Mandello ha giocato con Milani, Fuina, Manzoni, L. Triboli, Passoni, Stropeni, Fall (dall’82 Redaelli), Bertarini (dal 65′ Elia), Locatelli, Pelacchi (dal 52′ Marinello), Rapelli (dal 68′ A. Andreotti). A disposizione: S. Andreotti, Buzzella, Ciappesoni, Cuda, Spazzadeschi.