MANDELLO DEL LARIO – Due settimane di lavoro, 120 panchine levigate e pitturate, 10 tavoli, 30 metri di passamano. A questo si è aggiunta una giornata con Legambiente per la pulizia delle spiagge. Nove giovani mandellesi tra i 15 ed i 16 anni hanno davvero fatto un lavoro immenso per la loro comunità.

“Siamo felicissimi del lavoro che hanno svolto, con impegno e determinazione – commenta il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli -. Speriamo possano essere di esempio per i loro coetanei e non solo: il bene pubblico è sempre più spesso considerato di nessuno, quando invece è di tutti e, quindi, di ognuno di noi”.

“Per questo dovremmo un po’ tutti tributargli maggior rispetto – prosegue il primo cittadino -. A questi ragazzi va il plauso di tutta l’amministrazione e di tutta la comunità. Se affronteranno le sfide della loro vita con lo stesso impegno, la stessa tenacia e la stessa determinazione con cui hanno portato avanti questo progetto, arriveranno molto molto lontano. Il prossimo anno siamo sicuri che altri giovani del nostro comune cercheranno di fare ancora meglio. Grazie ancora ragazzi!”

C. S.