LECCO – Dalla Siria a Mandello del Lario: questo il percorso di Alaa Arsheed, violinista siriano di 29 anni, che si esibirà con la Adovabadan Jazz Band al Teatro De André sabato 22 ottobre.

> LEGGI TUTTO SU
link-lecconews

L’evento si svolge nel contesto di Immagimondo, che collabora con il Comune di Mandello già dall’anno scorso: “La collaborazione con Les Cultures è viva e prolifica già da anni e dal 2015 siamo in contatto anche relativamente al festival Immagimondo, presentato quest’anno a Villa Lario”, ha spiegato la vicesindaco Serenella Alippi. “Siamo contenti di ospitare nel nostro teatro questa band, che ha alle spalle l’interessantissima storia del violinista Arsheed e di Endi, l’autore dei brani”, ha concluso la Alippi.

“Si tratta di un evento interessante per vari motivi, a partire dal modo in cui è nato il gruppo, che mostra quanto sia  complesso il fenomeno dei profughi e dell’immigrazione. Ci auguriamo che la serata permetta di cogliere uno dei motivi per cui le persone si spostano: è bene ricordare che non c’è solo il turismo. L’evento è simbolo della fusione di culture che vengono in contatto le une con le altre.”, ha commentato Giorgio Redaelli, presidente di Les Cultures