MANDELLO DEL LARIO – È iniziata sabato scorso la rassegna teatrale Di nuovo a teatro per la stagione 2022/23 al teatro Fabrizio De Andrè di Mandello del Lario. Un esordio con ‘La cena dei cretini’ di Veber con Max Pisu e Daniele Formicola per la regia dello stesso Daniele Formicola.

In un teatro affollatissimo, risate e applausi a non finire hanno sottolineato più volte la bravura dei due protagonisti, ma anche degli altri attori in scena. Tre ore di battute e battibecchi  a raffica, velocissime, scattanti, esilaranti. ‘La cena dei cretini’, nata come commedia e diventata poi un film, si è dimostrata ancora una volta quella genere di spettacolo che trascina la gente fuori di casa abbandonando il divano. Il meccanismo è molto semplice, ma la morale che ha offerto alla fine è elevata.

Il 5 novembre prossimo sul palco di Mandello del Lario salirà la bravissima Mikela Vukotic, attrice protagonista di ‘A spasso con Daisy’. Una commedia deliziosa che emoziona, commuove, diverte e fa riflettere calamitando l’attenzione del pubblico dalla prima all’ultima scena.