MANDELLO DEL LARIO – A più di due settimane dall’estrazione dei numeri della lotteria natalizia organizzata dai commercianti di Mandello del Lario all’interno delle iniziative “Magico Natale” – a cura dell’amministrazione comunale, della Pro Loco e dei commercianti – finalmente si stanno palesando i vincitori dei primi premi.

Questa mattina si è presentata nella Struttura 1 – Biblioteca – del Comune la vincitrice del primo premio del valore di 1.500 euro in buoni da spendere nei negozi aderenti all’iniziativa. Si tratta della signora Erica Rusconi, abitante a Suello. Il secondo premio del valore di 750 € è stato assegnato a un abitante in paese, mentre il terzo premio di 500 euro a una persona di Primaluna in Valsassina. Il quarto premio da 250 euro invece è ancora senza un volto mentre gli altri 46 premi di valore inferiore, da 100 e 50, sono stati consegnati in gran parte.

“Mi fa piacere notare – dichiara l’assessore al Commercio e Turismo Silvia Nessi -, che due dei premi principali siano stati ritirati da persone che abitano al di fuori del nostro Comune: segno che le nostre attività locali sono frequentate anche da abitanti dei paesi della provincia. L’offerta delle attività commerciali di Mandello si pone quindi, dal mio punto di vista, in una posizione di pregio e quindi il mio grazie e i miei complimenti vanno a tutti gli operatori che si impegnano per poter dare un servizio sempre migliore rispondendo non solo alle esigenze della cittadinanza, ma anche alle persone che giungono da altre località venendo incontro anche alle necessità del settore turistico che registra un trend in notevole crescita”.

Da non dimenticare comunque che la cifra di 6.100 € messa in palio con la lotteria rimarrà sul territorio e dovrà essere spesa nelle attività locali – andando a sommarsi ai quasi 1.900 testimoniati dal numero dei bollini e delle schede distribuiti durante le festività natalizie.