Esino. 29mila euro dalla Regione per la strada di Ortanella

25 Giugno 2019 | Perledo/Esino, Viabilità

ESINO LARIO – Sono 5 gli interventi finanziati dall’assessorato alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile in provincia di Lecco, per un totale di circa 190mila euro (187.010 per la precisione).

Le opere vanno dal consolidamento strutturale dei ponti alla riqualificazione degli incroci, dal completamento dei percorsi ciclopedonali alla sistemazione delle fermate del trasporto pubblico fino alla protezione di scarpate e declivi.

Nel dettaglio: a Esino Lario si provvederà al miglioramento della strada comunale esistente di Ortanella – Monte Fopp per un valore di 29.400 euro. Non solo a Esino gli interventi in provincia di Lecco.

Gli altri lavori riguarderanno infatti Costa Masnaga (interventi messa in sicurezza, ripristino e protezione del percorso ciclabile e pedonale lungo il fiume Bevera – 59.640 euro), Sirone (adeguamento attraversamenti pedonali – 30.800 euro), Monticello Brianza (approvazione progetto definitivo esecutivo lavori formazione marciapiede via Battisti – 14.420 euro) e Garlate (interventi messa in sicurezza paese – 52.750 euro).