PERLEDO – Andrà in scena giovedì 12 agosto a Perledo la prima edizione del Milanes day, una festa organizzata dal Deportivo de Perlee dedicata ai villeggianti.

“Una manifestazione con la quale vogliamo simbolicamente ringraziare chi sceglie Perledo come luogo di villeggiatura” ci dicono gli ideatori.

La serata prevede una cena con menù milanese, giochi con incasso devoluto in beneficenza e un riconoscimento alle famiglie di villeggianti storici. “Ho accettato volentieri di organizzare questa manifestazione che mi è stata proposta da due amici – dichiara il presidente del Deportivo Marco Greppi – perché ritengo che la presenza dei villeggianti a Perledo abbia contribuito in maniera pesante allo sviluppo turistico ed economico del paese e mi pare doveroso ringraziare anche se solo simbolicamente chi ha fatto di Perledo una sorta di seconda patria. Nessuno lo aveva fatto prima”.

La manifestazione vedrà un anticipo mercoledì 11 con la grande sfida calcistica Perledo vs villeggianti e lì, ci dice Greppi , non ci sarà spazio per i sentimentalismi. Chi perde subirà gli sfotto per un anno…

RedPer

 

> Il modulo per registrare la “presenza storica” a Perledo

 

0Shares