PERLEDO – Da giugno è partito il sistema di prenotazione del campo da tennis di Perledo sul portale www.duepalleggi.it. Dopo i primi giorni che hanno dato dei piccoli problemi il sistema è stato accettato dagli utenti e ha riscontrato un ottimo successo a livello di prenotazioni; soprattutto a luglio, prima dell’inizio del grande caldo,  molti stranieri  per lo più danesi e svedesi hanno prenotato quasi giornalmente il campo (ben 32 le ore registrate).

“Sempre a luglio – annota il segretario del Deportivo de Perlee Luca Figini – abbiamo fatto una piccola manutenzione sostituendo la rete del campo da tennis e riposizionando le reti del campo da basket mancanti.
Mi ha fatto molto piacere aver ricevuto una donazione spontanea da una turista danese, Charlotte, che ringrazio, a sostegno del campo da tennis accompagnato da un ringraziamento per l’impegno dell’associazione”.

Ma non sono tutte rose e fiori: “Devo segnalare che alcuni ignoti per più volte hanno scavalcato rovinando la rete di recinzione, che ora per motivi di sicurezza andrà sostituita, per giocare senza prenotazione e gratis” accusa Figini. “Ricordo che questo è un illecito ed e punibile secondo il codice civile e penale. Chiunque avesse problemi sul metodo di prenotazione è invitato a contattarmi al 349.26.52676 o all’indirizzo email luca@deportivodeperlee.it e verrà ricontattato. Invito gli utenti a desistere da inviti di terze persone a scavalcare per eludere il sistema di prenotazione, in quanto come in precedenza è un illecito oltre ad essere pericoloso”.

L’associazione non risponderà per ogni possibile danno creato a persone o cose che incorreranno in questo tipo di illecito.

Da segnalare inoltre che il campo da calcio è prenotabile per le ore serali che necessitano l’accensione dell’illuminazione, sempre sul portale duepalleggi.it al costo di 40€ per la serata. Rimangono invariati i costi orari del campo da tennis (ore diurne 10€, ore notturne 12).