PERLEDO – Signorelli, Gumina, Vitali e Campanini: sempre col sindaco ma in un gruppo consiliare separato. “Serve un impulso per concludere al meglio il mandato”.

“Un gruppo consiliare separato che continua ad appoggiare il sindaco De Giambattista ma vuole dare uno stimolo alla realizzazione di importanti punti del programma amministrativo”. Carlo Signorelli, Mauro Gumina, Giuliano Campanini e Alessia Vitali (recentemente entrata in Consiglio) hanno depositato in Segreteria l’istanza di adesione al nuovo gruppo consiliare “che non nasce in contrasto col sindaco ma ha il solo scopo di dare un impulso per concludere al meglio il mandato amministrativo”.

“Bisogna a nostro avviso – sottolineano i quattro consiglieri – approvare in consiglio un programma di fine mandato efficiente, attuabile e condiviso dalla più larga maggioranza possibile. Bisogna abbandonare la politica degli accantonamenti e degli avanzi di gestione a favore di investimenti lungimiranti, bisogna aumentare la fiducia riprendendo la comunicazione istituzionale. L’illuminazione dei sentieri Olivedo-Regolo-Perledo utilizzando i proventi della tassa di soggiorno del 2019 potrebbe essere un primo punto programmatico. Continueremo a dare il nostro leale apporto al sindaco e alla giunta”.

Il capogruppo sarà Carlo Signorelli.