MILANO – Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Partito Democratico, ha visitato oggi il presidio degli addetti dell’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona, riunitisi in protesta.

“Farò tutto il possibile per portare la situazione dei 63 lavoratori dell’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona, minacciati da una drastica riduzione delle ore di lavoro e degli stipendi, all’attenzione delle istituzioni regionali competenti”, le parole del consigliere regionale Angelo Orsenigo.

“Ho potuto parlare con il direttore della struttura, il dottor Pierpaolo Luciano, presentando le istanze e le richieste delle decine di lavoratori impiegati nella struttura e interessati dai tagli – ha detto ancora Orsenigo -. Mi impegnerò affinché Regione Lombardia intervenga in una questione che non è unicamente occupazionale ma che riguarda anche la qualità del servizio sanitario fornito ai cittadini di quest’area del lago di Como e delle sue valli. Come è noto, infatti, i tagli delle ore di lavoro andranno a interessare le mansioni di pulizia e smaltimento rifiuti: due ambiti fondamentali in qualsiasi ospedale e che non possono rimanere sguarniti” conclude il consigliere”.