SARNICO (BG) – Giulia “Silver Cloud” Grenci è la nuova campionessa italiana dei pesi leggeri. La pugilatrice romana ha battuto ai punti dopo 10 riprese di grande intensità la bellanese Elena Ghezzi, con giudizio che ha diviso la giuria (due voti col minimo scarto per l’avversaria, un cartellino nettamente a suo favore di Elena) suscitando qualche polemica anche se lei, l’atleta lariana proveniente dal kick boxing, è stata sportivissima complimentandosi subito con la sua avversaria.

Ghezzi è stata accompagnata da un tifo incessante da parte di supporter giunti da Bellano ma non solo, ed è uscita alla distanza dopo aver superato un primo round molto difficile.

Nella parte centrale dell’incontro, Elena ha nettamente prevalso, colpendo spesso in pieno volto Giulia Grenci che solo nella decima e ultima ripresa ha dato segni di “risveglio“.

Verdetto amaro dunque per la bellanese, che avrà però modo di rifarsi e ha suscitato unanimi commenti positivi per un combattimento tosto e senza fronzoli.

Il telecronista di Rai Sport ha più volte sottolineato qualità e “peso” della boxe di Ghezzi, sconfitta solo in sede di giudizio ma uscita a testa altissima dalla sfida per il titolo.

RedSpo