BELLANO – Appena inaugurato il nuovissimo campo di calcio a 7 in erba sintetica, ecco una nuova sorpresa per il Comune di Bellano: un benefattore anonimo avrebbe infatti staccato un assegno da ben 250mila euro per finanziare la costruzione degli spogliatoi nell’impianto, in modo tale da migliorare ancor di più l’opera appena conclusa nel territorio comunale di Vendrogno.

Gioia e grande partecipazione al taglio del nastro del nuovo campetto, che permetterà alle società Polisportiva Bellano e Virtus Oratorio Bellano di giocare nel territorio le partite casalinghe. Un motivo di vanto per il sindaco Antonio Rusconi, che ha inaugurato il sintetico “che guarda alle nostre montagne” insieme al vice presidente della Provincia Mattia Micheli, il sottosegretario regionale allo sport Antonio Rossi, l’assessore allo sport della Comunità Montana Michael Bonazzola,il parroco Emilio Sorte e la delegata CSI Cinzia Mascheri.

Il progetto, con un costo totale di 270mila euro, è stato per gran parte finanziato grazie a un contributo regionale di 200mila euro.

La dedica del campo va a don Eugenio Vergottini, storico parroco del territorio, ricordato nei loro discorsi sia dal sindaco che dall’attuale sacerdote: “Ha sempre creduto nei giovani, spingendo molto per la costruzione di questa struttura. Custodirà tutto da lassù”.