VALVARRONE – Come stabilito da una apposita delibera della giunta comunale, è stato indetto un bando per l’erogazione di contributi a
sostegno delle spese per il trasporto scolastico sostenute dalle famiglie degli alunni residenti in Valvarrone che frequentano le scuole dell’obbligo nell’anno scolastico 2019/2020 (dalla scuola secondaria di primo grado sino al secondo anno della scuola secondaria di secondo grado).

Per poter partecipare al bando è necessario:
– essere residenti sul territorio comunale di Valvarrone;
– usufruire di un servizio di trasporto pubblico di linea;
– possedere un ISEE non superiore a € 25.000,00.

Contributo spettante secondo le seguenti fasce ISEE:

Il contributo non potrà essere comunque superiore al 100% degli oneri sostenuti e documentati.

Il pagamento del contributo avverrà in base alla tipologia dell’abbonamento sottoscritto:
– in corso d’anno e in un’unica soluzione per gli abbonamenti annuali;
– in due rate per gli abbonamenti mensili e settimanali: una all’assegnazione del contributo per le rate di abbonamento già pagate all’atto della domanda e l’altra al termine dell’anno scolastico, previa presentazione della documentazione comprovante il pagamento degli abbonamenti.

L’importo stanziato per il contributo ammonta a 6.000 euro. Nel caso in cui l’importo dei contributi erogabili su richiesta dovesse essere superiore al fondo costituito, i singoli importi saranno direttamente proporzionati all’ammontare massimo del fondo stesso, a eccezione di quelli rientranti nella prima fascia ISEE.

La domanda di contributo dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Valvarrone in Via Roma loc.Introzzo n. 6 – 23836 Valvarrone (LC). entro e non oltre, a pena di esclusione, il 30 DICEMBRE 2019.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:
– Domanda di contributo;
– Fotocopia tesserino abbonamento settimanale/mensile/annuale studenti al trasporto pubblico di linea a.s.
2019/2020 (originali in visione);
– attestazione I.S.E.E. in corso di validità.

Il modello per la domanda è disponibile presso l’ufficio amministrativo o scaricabile dal sito www.comune.valvarrone.lc.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Affari Generali negli orari di apertura al pubblico oppure al contatto telefonico 0341/875040 o indirizzo di posta di posta elettronica affarigenerali@comune.valvarrone.lc.it.