MANDELLO DEL LARIO – Altra brutta sconfitta per la Polisportiva Mandello, dopo il tonfo di settimana scorsa contro l’Ars Rovagnate. Questa volta, nella gara valida per la settima giornata del campionato di basket Serie D regionale, i lariani hanno perso in casa 60-76 contro il Basket Cologno al Serio.

Tanti canestri nel primo quarto, ma tutti a vantaggio degli ospiti: Mandello gioca male in difesa e il tabellone recita 17-26. Nel secondo quarto i lariani reggono meglio l’attacco avversario ma non basta per colmare il gap, con le due squadre che vanno all’intervallo sul 28-37. Il terzo quarto è il fulcro della partita: ai padroni di casa vengono fischiati alcuni di falli tecnici per nervosismo, il play Stefano Fazio si infortuna e il coach Bissola viene espulso. Da questo momento in poi non c’è più niente da fare: il terzo quarto finisce 43-58 e il risultato finale recita 60-76 per i bergamaschi.

“Ora dobbiamo riprenderci” commenta il dirigente Luca Fagetti. “Settimana prossima giochiamo contro Vercurago e speriamo di fare bene. C’è preoccupazione per l’assenza dei nostri due play: si spera che l’infortunio di Fazio non sia grave, mentre per il recupero di Motta, infortunato settimana scorsa, ci vorranno ancora due settimane”.

Polisportiva Mandello – Basket Cologno al Serio 60-76

(17-26, 28-37, 43-58)

Polisportiva Mandello: Invernizzi 6, Guanziroli 3, Fazio S. 2, Gennaro 12, Fazio N. 0, Melzi 10, Radaelli 0, Corti 7, Pennati 0, Niang 4, Penci 16

Basket Cologno al Serio: Chiesura 10, Oprandi 3, Castelletti 7, Meloni 2, Cirelli 4, Chiess 8, Nisoli 15, Iabichella 7, Mandelli 12, Francioni 8

 

> QUI I RISULTATI DI VERCURAGO E PESCATE

 

M.C.