ABBADIA LARIANA – Una giovane di 24 anni di Mandello è uscita di strada nelle prime ore del pomeriggio di oggi, venerdì 19 giugno, lungo la Strada Provinciale 72 nell’abitato di Abbadia, a pochi metri dal confine con Mandello.

incidente abbadia

La Yaris blu uscita di strada e, dietro, la Panda rossa trascinata nell’impatto

 

La causa probabilmente è un colpo di sonno. La ragazza alla guida di una Toyota Yaris blu procedeva da Abbadia in direzione Nord quando ha perso il controllo del veicolo finendo nella scarpata verso il lago. Nell’impatto, ha travolto un’altra auto, di proprietà dei residenti nella casa sul lago nel luogo dell’incidente, che è stata trascinata per più di un metro nella scarpata.

incidente abbadia

I soccorritori sul posto dell’incidente

Sul posto, oltre alla Polizia Locale di Mandello e Abbadia, in codice rosso un equipaggio del Soccorso degli Alpini di Mandello, un’automedica e i Vigili del Fuoco. Fortunatamente la giovane, raggiunta dal padre, non ha riportato gravi ferite, ma è stata comunque accompagnata al pronto soccorso del capoluogo in codice verde, dopo essere stata assistita sull’ambulanza in loco.

incidente abbadia

Il momento del recupero della Yaris con la gru dei Vigili del Fuoco

Verso le ore 15.00, sul posto è giunta la gru dei Vigili del Fuoco, che ha recuperato la Yaris e messo in sicurezza la Panda, mentre il carro attrezzi raggiungeva il punto dell’incidente. Per tutto il periodo delle operazioni la Strada provinciale è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni, con lunghe code e non pochi disagi per gli automobilisti.

C. D.