MANDELLO DEL LARIO – Ciak a villa Lario Resort di Mandello questa mattina per le riprese subacquee nella piscina della villa, alcune tra le scene più emozionanti e toccanti del film diretto da Donatella Cervi con Gian Marco Tavani nella parte di Leo Callone e Paola Onofri in quella della moglie Angela.

film-callone-villa-lario-3-gian-marco-tavaniUna storia vera di un grande uomo ed atleta che con la sua forza e la sua volontà riesce a trasformare in positivo la sua vita travagliata, quando il nuoto diventa impresa epica ed impegno sociale. Questa è la straordinaria storia di Leo Callone, soprannominato “Il Caimano del Lario”, atleta azzurro capace di fare il giro del mondo due volte, detentore del record di traversata della Manica per oltre 25 anni, che ha sfidato Loch Ness, nuotato da Como a Colico, dall’Asinara a porto Torres e molto altro.

La storia di un grande nuotatore e del suo territorio, ma anche il racconto di come un grande sport può diventare solidarietà per costruire un ospedale in Guatemala dedicata al figlio scomparso. Lottando da oltre 5 anni per la sua stessa vita contro un male ancora oggi incurabile.

> Sfoglia il fotoservizio di ieri dal set di Dervio